7 storie per 7 spettatori: racconti di vita, canzoni, té e biscotti al Castello dell'Acciaiolo.
15-16/07/2021 17:00-20:00
Parco del Castello dell'Acciaiolo (Scandicci)
L'ORA DEL TE'
Performance teatrale per 7 spettatori
Ispirato alla Human Library.
Una sala da tè speciale, immersa nel parco del Castello dell’Acciaiolo. Due camerieri accoglieranno sette spettatori alla volta. Nel rispetto delle misure anti Covid, ciascuno sarà accompagnato a un tavolino; tovaglia bianca ricamata, una rosa in un piccolo vaso. Una cantante in abito da sera canterà vecchie canzoni d’amore e dopo, ogni spettatore avrà la possibilità di incontrare una “storia” tra queste: quella di due detenuti o di un immigrato africano, di una omosessuale o di una immigrata di seconda generazione, di un ex detenuto o di una ragazza musulmana con il velo. Nessuno reciterà un ruolo, racconteranno un momento della loro vita e non si tratterà di un monologo, ma di un dialogo. Lo spettatore potrà interagire e parlare con il proprio ospite, gustando insieme tè freddo alla menta e biscotti preparati da Slow Food.
Direzione artistica Elisa Taddei. Con Mila Baldi, Massimo Bevilacqua, Massimo Bono, Stanislao Civaro, Sussanah Iheme, Safaa Mataich, Alberto Mucchi, Ebrima Saidy e con la partecipazione della cantante Monica Santoro.
Con il sostegno del Comune di Scandicci e della Fondazione Carlo Marchi. In collaborazione con la Casa Circondariale di Sollicciano e Slow Food Scandicci.
Prenotazione obbligatoria su www.scandicciopencity.it
Per info 3204229493