Slow Food Scandicci

Stiamo lavorando alla versione mobile

©2014-2017   |   P.IVA 05822750484

Cento cene per Slow Wine

Nel 2011 nasce la nuova guida del vino di Slow Food nata dal contributo di tanti volontari appassionati interni dell'associazione che sono chiamati a visitare personalmente ogni cantina che verrà poi inserita in guida. Un approccio totalmente nuovo per quello che è il mondo del vino che solo un'associazione come la nostra può riuscire a mettere in moto. La guida è la Slow Wine.

Cento cene per Slow Wine è un appuntamento annuale in cui viene portata la guida e i suoi protagonisti sulle tavole di enoteche, osterie e ristoranti sparsi su tutto il territorio nazionale, dove sarà possibile assaggiare i vini che Slow Wine ha segnalato come Vino Quotidiano, Vino Slow e Grande Vino.

La formula è quella di passare in rassegna, in un'unica serata, cinque tipologie di vino provenienti da regioni lontane tra loro; unico comune denominatore, l'eccellente qualità dei vini.

Quello che non può mancare in una serata di questo tipo è il gioco del vino, dieci domande su Slow Wine e sul mondo del vino, tra competenza e curiosità.