Slow Food Scandicci

Stiamo lavorando alla versione mobile

©2014-2017   |   P.IVA 05822750484

Corso di cucina

Il cibo deve essere buono ma va anche saputo cucinare! E la voglia di imparare, scoprire, migliorarsi non finisce mai. Lo dimostra il successo dei corsi di cucina che la nostra condotta organizza ormai da anni: da quelli di Francesca Cianchi (carne, pesce, salse fredde, salse calde etc etc) a quelli per i giovani cuochi principianti tra i 9 e i 13 anni!

Un altro corso di cucina molto bello lo abbiamo organizzato in collaborazione con l'associazione CUI - I ragazzi del Sole e gli Operatori del Centro diurno di orientamento al lavoro "Il Faro" per i ragazzi disabili.

Il progetto consiste nell'organizzazione e svolgimento di un corso di cucina, studiato in collaborazione con il personale qualificato dell'associazione "Slow Food" e Operatori del Centro diurno di orientamento al lavoro "Il Faro" ed ha come obiettivo la conoscenza di materie prime di qualità e successivo loro utilizzo per la preparazione di ricette. Alla conclusione di ogni lezione i ragazzi potranno gustare i piatti da loro preparati. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di comprendere non solo le preparazioni di ricette, ma anche uno stile di vita legato al mangiar sano. Altro aspetto importante è la possibilità di riconoscere le loro attitudini e passioni e scegliere il percorso professionale più idoneo per specializzarsi ed entrare nel mondo del lavoro.
Verranno poi strutturate delle visite alle aziende che forniscono allo slow food i prodotti utilizzati, questo può essere da incentivo per una maggiore conoscenza del lavoro e delle esperienze ad esso legate.